Samantha Fuda's profile

RIKIDS - Storia circolare di una maglietta rossa

TAVOLA 1 - L'incontro speciale, innamoramento? Sì ma di chi?
TAVOLA 2 - Nella testa nuvolette danzanti e magliette bellissime.
TAVOLA 3 - Il mercatino RIKIDS è arrivato a scuola!!! - Moda circolare  con l'acquisto della maglietta dei sogni si può contribuire a fare cose meravigliose. Occhio al ticket !
TAVOLA 4 -  In attesa di poterla indossare in occasione davvero speciale
TAVOLA 5 - il cerchio si chiude così: maglietta e tickets per tutta la classe per andare a vedere il balletto
IL PROGETTO: 
RIKIDS - storia circolare di una maglietta rossa (illustrazioni per teatro kamishibai) nasce dall'incontro di tre menti femminili (Aurora, Michela, Samantha) che con stimoli e attitudini differenti si uniscono al fine di portare sul territorio consapevolezza e attenzione alla sostenibilità attraverso il racconto visivo del progetto di moda circolare RIKIDS.

Aurora è l'ideatrice del progetto RIKIDS è lei che si occupa del recupero e riqualifica dei capi da vendere. Parte del ricavato del progetto va all'asilo, che sostiene l'iniziativa e la comunicazione, in modo da finanziare le attività ludiche/artistiche per i bambini che ne fanno parte.

Michela è il tramite di questo progetto, lo spartiacque tra idea e colore. Insegnante e creativa piena di idee pronta a portare valori ed estro nella scuola d'infanzia dove insegna... ma non solo!

Samantha, io!  Io ho cercato di portare in illustrazione il progetto che Aurora e Michela mi hanno raccontato pensando a delle tavole per il teatro Kamishibai, grandi, ben visibili e itineranti proprio come il Kamishibai e il progetto stesso.

L'idea è quella di unire le nostre risorse per portare un messaggio così importante e impattante anche ai più piccini. 

La storià è in evoluzione, le tavole forse in aumento e chissà se nel mezzo di questo cerchio non succeda qualche cosa a maglietta rossa.......

GRAZIE!!!
RIKIDS - Storia circolare di una maglietta rossa
Published:

Owner

RIKIDS - Storia circolare di una maglietta rossa

Published:

Creative Fields